La certificazione è affidata a ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), consorzio italiano, partner di IFOAM, che certifica oltre 13.000 aziende nel comparto alimentare, cosmesi, detergenza, tessile e bioedilizia.    

Una linea innovativa di detergenti ecologici per il bucato e la pulizia quotidiana della casa.
L’elevata qualità dei detergenti è ottenuta grazie a una filiera particolare, in grado di garantire materie prime biologiche e del Fair Trade e il supporto di aziende trasformatrici costantemente impegnate nella ricerca, sviluppo e innovazione del prodotto.

La detergenza biosolidale è in grado di offrire una linea di prodotti per la casa con numerosi vantaggi per tutti:

Per il consumatore, perché può contare su detersivi efficaci per tutti gli ambienti della casa a un conveniente rapporto qualità e prezzo.

Per l’ambiente, perché, grazie alla prevalenza di ingredienti biologici, l’impatto sull’ecosistema è decisamente meno elevato rispetto a quello dei detersivi tradizionali, grazie all’elevato indice di biodegradabilità. Inoltre, i detersivi presenti in Bottega non contengono sostanze altamente inquinanti come addensanti, coloranti, sbiancanti ottici, molecole etossilate (SLES) e sequestranti (EDTA).

Per i produttori, perché molte materie prime provengono dalla rete del Fair Trade e hanno un notevole beneficio economico, sociale e ambientale.

VAI O RITORNA A: